_1° Ciclo: L'impatto dell'informatica nella città e nella ricerca architettonica contemporanea | Il World Wide Web
|
13/03/2006 |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
_Lezione 2: Informazione | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
anni '70-'80_________CAD = Computer Aided Design. CAAD = Computer Aided Architectural Design 1) cos'è il Punto? 2)Quanto è grande il punto? In Informatica non esistono dati, ma solo Informazioni e convenzioni. In realtà il dato è legato solo al fatto dell'esserci o non esserci dell'oggetto, è inteso solo come meccanismo. 5 conclusionii fondamentali: In-Formazione = in costante, mutevole, continua formazione. Informatica__ fluida, dinamica, poichè tutto è in perenne in-formazione a 2 livelli: 5) Modello = è la forma che assumono le informazioni.maniera di legare dinamicamente un'informazione con l'altra all'interno di una costruzione logico-convenzionale. Schema teorico elaborato in varie discipline per rappresentare gli elementi fondamentali dei fenomeni. il modello ci permette di pensare alla maniera del "What...if...?" ovvero in maniera dinamica. Carciofo = vegetale dell'anno
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
__________________________Toefller_teoria della terza onda__________________________ la storia dell'umanità si suddivide in tre grandi fasi: ______________________________________Automobile, macchina_______________________________________ simbolo tecnico-funzionale della società industriale
Oggi_____Smart = Dopo '80 anni la formula ford si inverte. Prodotto personalizzato non standardizzato. Io esisto in quanto comunico e secondariamente funziono. |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||